10 Idee per regalini di fine festa di compleanno

Non so se sia un’abitudine di tutte le regioni d’Italia, ma dove vivo io si è consolidata l’usanza di donare alcuni piccoli regalini di fine festa di compleanno; un po’ come avviene con le bomboniere alla fine di un ricevimento importante.

Solitamente si tratta di pensierini poco impegnativi, qualcosa per poter ringraziare gli invitati d’aver partecipato e per lasciare un ulteriore ricordo della bella giornata trascorsa insieme.

Se avete un fotografo di fiducia nelle vicinanze, una fantastica idea sarebbe quella di far stampare una foto di gruppo come ricordo della giornata, ma mi rendo conto che non sempre è possibile scegliere questa opzione.

Ecco allora 10 idee per i regalini di fine festa di compleanno:

Cancelleria Giotto

Giotto ha pensato di creare dei veri e propri set per questa occasione. In commercio esistono i mini Acquerelli Giotto, i pastelli a cera, le matite colorate o le bolle di sapone. Questi piccoli set possono essere utilizzati sia come pensierino finale, sia per intrattenere i bambini durante la festa vera e propria.

Mini scopine-matite

Un’idea originale per concludere una festa a tema Harry Potter (ma non solo). Questo simpatico set comprende 15 matite a forma di scopa in saggina. Per una party a tema, ancora più divertente, vi suggerisco di distribuire ai vostri invitati gli occhiali e il tatuaggio della cicatrice. Per i bambini sarà stupendo calarsi nel magico mondo di Harry Potter.

Penne magiche

Queste magiche penne sono un’idea regalo divertentissima per bambini e ragazzini che potranno inviarsi messaggi segretissimi scrivendo con l’inchiostro invisibile. Illuminando il foglio con la luce ultravioletta situata sul tappo della penna, il messaggio tornerà visibile.

Matite maped HP

Una matita, specialmente per i bambini della scuola primaria, è sempre un regalo gradito. Questo set di matite maped a marchio “Harry Potter” piaceranno davvero a tutti. Basterà decorarle con un piccolo fiocco, per renderle ancora più carine. Per evitare che i bambini litighino per la casa di appartenenza, vi suggerisco di farle pescare ad occhi chiusi o usando la tecnica della “pesca di beneficienza”.

Astucci da Colorare

Gli astucci da colorare sono un’altra idea vincente per i regalini di fine festa di compleanno! Ogni set contiene sia gli astucci da colorare, sia i pastelli a cera per poterli dipingere. Possono essere utilizzati come attività tranquilla per chiudere la festa, prima dei saluti finali. Sarà un modo per far tranquillizzare i bambini, soprattutto se si tratta di un party al chiuso.

sacchetti tipo bomboniera

Caramelle, biscotti, cioccolatini possono essere donati “sfusi” o in piccole bomboniere a forma di animaletto. Si tratta di piccoli sacchetti di plastica da riempire a piacimento e annodare. Un’idea semplice ma che sarà sicuramente apprezzata.

Segnalibri

30 segnalibri il legno decorati con figure assortite. Sul retro è stampato un piccolo righello lungo 7 cm. Questo simpatico gadget è indicato come regalino per una festa di compleanno, ma può rivelarsi perfetto anche come piccola bomboniera per un battesimo.

Trottole da colorare

24 piccole trottole in legno da colorare e personalizzare. Ogni bambino potrà utilizzare i pennarelli o i pastelli a cera per creare la propria trottola da portare a casa. Questo gadget è perfetto anche per allestire un piccolo laboratorio artistico durante la festa.

2 idee a costo (quasi) zero

Pecorelle di pop corn

Questo progetto l’ho realizzato personalmente e ha riscosso molto successo, nonostante fosse un pensiero semplice e economico. Ho acquistato una decina di bustine trasparenti (come i sacchetti per il gelo) e li ho riempiti con i pop corn già salati. Ho chiuso le bustine con un nastrino colorato e ho incollato la faccina di una pecorella. Ai bambini e ai genitori è piaciuto tantissimo e io non ho speso quasi nulla.

Lecca lecca farfalla

Un’altra idea a costo quasi zero è il lecca lecca a forma di farfalla. Per realizzare questo progetto servono semplicemente 3 cartoncini colorati, una colla, un paio di forbici e tanti lecca lecca. Non serve una grandissima manualità; è necessario semplicemente ritagliare la sagoma della farfalla, decorarla con i cartoncini colorati ed effettuare due taglietti nella parte centrale. Inserendo il bastoncino del lecca lecca nei due fori, andremo a creare il corpo della farfalla.

Stai organizzando una festa di compleanno per il tuo bambino o la tua bambina? Clicca qui, troverai tante idee per una giornata davvero meravigliosa!

Facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il dono giusto
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart