7 idee regalo per battesimo

Quanto è difficile scegliere un regalo bello, originale e allo stesso tempo utile per un neonato? Molto ed è per questo motivo che spesso ci si ritrova a fare gli sempre gli stessi doni visti e rivisti. Se per la nascita può bastare un pensiero poco impegnativo e di buon augurio, diverso è il discorso per quanto riguarda il regalo per battesimo.

Soldi e gioielli sono sempre graditi, ma non sono doni rivolti al bambino. Per questa importante occasione ci si può sbizzarrire con la fantasia e pensare ad un dono speciale, che possa durare nel tempo e accompagnare il festeggiato durante la sua crescita.

Non ci piace distinguere “tra regalo per battesimo bimba” o “regalo per battesimo bimbo”, i bambini hanno bisogno delle stesse identiche cose, indipendentemente dal sesso.

Vediamo insieme quali sono i regali più utili e originali da fare a un battesimo; magari con questo articolo riusciremo a rispondere anche al quesito opposto che tormenta tutti i genitori: “cosa farsi regalare per il battesimo del proprio bambino o della propria bambina?”

Tappeto-gioco toddlekind:

si tratta di un tappeto unico, originale e versatile che piacerà a qualsiasi neogenitore e al proprio bambino. Lo stile nordico e i colori tenui, lo rendono adatto a qualsiasi casa, conferendole uno stile unico ed elegante. La particolarità di questo prodotto consiste nel fatto che è composto da diversi riquadri (60 x 60 cm) con bordi di chiusura. Questo permette di personalizzarne la forma e renderlo adatto alla dimensione della stanza, dandole allo stesso tempo un’impronta chic.

Le parti che compongono il puzzle sono realizzate in schiuma EVA di alta qualità, non tossica, ed in conformità con tutti gli standard di sicurezza in UE e USA. Lo spessore dei “puzzle” è di 1,2 cm e questo lo rende perfetto anche per il gioco dei più piccoli perché attutisce ed ammortizza eventuali cadute. Facile da pulire e di semplice manutenzione, può essere assemblato come più piace a genitori e bambini. Indicato a partire dalla nascita.

Tappetone Toddlekind

4,3/5
Mescola e ricomponi le diverse mattonelle per creare fantasie e disegni personalizzati.

Triangolo Pikler:

Il Triangolo Pikler è uno strumento inventato negli anni ’30 dal pediatra ungherese Emmi Pikler. Secondo questo studioso, per vivere nell’ambiente ed esprimere le proprie emozioni, il bambino ha a disposizione solo il movimento come primo mezzo di comunicazione.
Lasciare i bambini liberi di muoversi è molto importante per la loro crescita e il loro sviluppo. Il triangolo Pikler soddisferà la voglia di movimento e di arrampicata dei più piccoli; il tutto in totale sicurezza. Aiuta i bambini a migliorare la forza, l’equilibrio e il coraggio.

Triangolo Pikler

4,3/5
Progettato per bambini di età superiore a 6 mesi

Libreria frontale montessoriana (con qualche libro):

che si ami o non si ami la pedagogia montessoriana, questo è un regalo per battesimo che piacerà proprio a tutti. La libreria frontale è progettata per stimolare l’autonomia fin dalla più tenera età e accompagnare i bambini verso l’amore per la lettura. Si tratta di un complemento d’arredo pratico, poco ingombrante, progettato per favorire l’indipendenza dei più piccoli e contemporaneamente tenere i libri in ordine. I bambini osservando le copertine, potranno riconoscere i libri e scegliere quelli che preferiscono.

Libreria frontale montessoriana

4,7/5
Rende i bambini autonomi nella scelta dei libri da sfogliare.

Alcuni titoli adatti ai bambini da 0 a 2 anni:

  • Tummy Time Baby Touch: Il libro per eccellenza dedicato ai piccolissimi. Tummy Time significa letteralmente “a pancia in giù”. In questa posizione, a partire dai 3 mesi, i bambini potranno osservare, toccare, esplorare questo speciale libro tridimensionale.
  • L’uccellino fa: un libro onomatopeico che racchiude i suoni della natura, i versi degli animali e i ruomori della quotidianità. “La mucca fa muuuu, il bicchiere di latte fa glu glu, il campanello della bicicletta fa dling-dling”.
  • Pandino cosa fa?: Pandino ama muoversi, ama girare, ama alzare le braccia, ama imitare gli oggetti che vede. Sarà divertente fare gli stessi esercizi tutti insieme. Adatto a partire dai 18 mesi.

Learning tower:

(o torretta d’apprendimento) è uno strumento d’ispirazione montessoriana che permetterà a piccoli e adulti di stare allo stesso “livello” e poter raggiungere comodamente il tavolo o il piano da lavoro della cucina. Si tratta in pratica di una scaletta in legno protetta su tutti i lati. Questo piccolo rivoluzionario accorgimento permette al bambino di stare in piedi, sollevato da terra e appoggiato ad una superficie sicura, che gli evita di cadere.

Questo permetterà al piccolo di casa di collaborare a tutte le attività domestiche come lavare le verdure nel lavandino o impastare la pizza. I bambini saranno felici di partecipare alle attività quotidiane della famiglia e i genitori saranno felici di poter intrattenere i bambini con gesti semplici e di routine.

Learning Tower

Progettata per coinvolgere il bambino nelle attività familiari.

Rainbow Rocker:

un dondolo, un tavolo, un ponte o un lettino per le bambole. La Rainbow Rocker può essere tutto quello che un bambino desidera. Si tratta di un gioco ma in realtà è molto di più: è uno strumento che aiuta a sviluppare la motricità, lo sviluppo sensoriale, la coordinazione mano-occhio, l’equilibrio e la creatività.

Arco montessoriano

4,5/5
Non solo è divertente, ma promuove anche la fiducia in se stessi, le abilità motorie e la creatività!

Tappeto Orto Nature:

Non lasciatevi ingannare dal nome: non si tratta di un semplice tappeto, ma di un vero e proprio percorso sensoriale. Un tappeto modulare indicato a partire dal primo anno dei bambini (o comunque dai primi passi). Divertente e allo stesso tempo utile: aiuta a rafforzare i muscoli dei piedi, previene lo sviluppo dei piedi piatti, migliora l’equilibrio e il benessere generale.

Tappeto sensoriale

4,7/5
Tappetino per esercizi e massaggiatore per piedi.

Spendo-meno: l’idea giusta a un prezzo piccolo per un regalo per battesimo

Fare un regalo di battesimo per un bambino senza spendere un’esagerazione è possibile.

Poltroncina twist chicco:

Un regalo per battesimo con un budget ridotto è una poltroncina-divanetto-chaise longue 3in1, che  può essere sfruttata dal primo anno del bambino fino ai 5-6 anni d’età. Comoda e compatta, garantisce relax e praticità. Per le sue dimensioni ridotte e il design moderno è il prodotto ideale da tenere nella cameretta dei bambini, in soggiorno o nello spazio gioco/lettura. Leggera, sfoderabile e realizzata in materiale morbido, è estremamente maneggevole e funzionale per i piccoli di casa. La poltroncina chicco twist è molto più di una semplice poltrona, è un complemento d’arredo a misura di bambino.

Poltroncina 3 in 1 Chicco

4,8/5
Poltroncina per leggere o guardare la tv; chaise longue per rilassarsi durante la giornata; divanetto per piacevoli e comodi sonnellini.

Facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il dono giusto
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart