8 giochi da portare in vacanza

Qual è la differenza tra giochi da portare in vacanza e giochi da portare in viaggio? Ho selezionati diversi tipi di giocattoli per le due situazioni. I giochi da portare in viaggio sono utili soprattutto sui mezzi di trasporto o al ristorante, i giochi da portare in vacanza sono giocattoli compatti che possono essere utilizzati in albergo, in appartamento, in una seconda casa o quando si va in vacanza dai nonni.

La fattoria Haba

Tra i giochi da portare in vacanza non può mancare la fattoria da viaggio Haba, un set adatto per i bambini più piccoli. La valigetta in cartone resistente si trasforma in una vera fattoria che contiene diversi personaggi di legno: 8 animali, 1 trattore, 1 mangiatoia per gli animali, 2 palline di paglia, 2 cespugli, 3 alberi e 3 recinzioni. le figure realizzate con cura sono facili da afferrare e stimolano il gioco di ruolo.

La famiglia di Alice la Volpe Les Lilliputiens

I giocattoli Les Lilliputiens sono tutti realizzati in stoffa e occupano poco spazio in valigia. Tra i tanti giocattoli di questo marchio vi segnalo una novità davvero carina per i bambini di 1 o 2 anni: la famiglia di Alice (o di Marius o di Rosalie). Si tratta di un tappetino stampato su entrambi i lati, da una parte si può far fare un’attività all’aria aperta ai pupazzi (2 adulti e un cucciolo), dall’altro lato è tutto predisposto per l’ora della nanna. Finito di giocare è possibile arrotolarlo e chiuderlo con il velcro.

Gioco magnetico della pesca

Una canna da pesca con la calamita e tantissimi pesciolini con un “cuore” di metallo. A volte basta davvero poco per rendere un giocattolo divertente e stimolante. Indicato a partire dai 2 anni. Bellissimo per le prime vere sfide di famiglia!

Per i bambini più grandi…

Set Ferrovia Portatile in Legno Melissa&Doug

Una scatola di legno che si trasforma in una bellissima ferrovia di montagna. Basta poco: posiziona gli alberi, gli animali, il ponte, la stazione e inizia a viaggiare con la fantasia! Un piccolo ma prezioso mini-mondo da portare ovunque.

Casetta in legno Grimm’s

I giocattoli Grimm’s non hanno bisogno di presentazioni. Sono i giocattoli per eccellenza di chi ama i giochi destrutturati. Questo prodotto è un’originale e graziosissima casetta per le bambole in legno che può essere richiusa e facilmente trasportata come una borsetta grazie ad un pratico cordoncino. Indicata per le bambole dello stesso marchio o di altezza simile (attenzione, non sono incluse!)

Computer in legno Legler

Questo computer è in realtà una lavagna magnetica! In bambini potranno disegnare con i gessetti o divertirsi con le calamite delle lettere e dei numeri. Contiene uno smartphone di legno proprio come quello di mamma e papà, per rispondere alle chiamate di “lavoro” più urgenti.

Gioco delle Biglie Avenue Mandarine

Un sacchetto di tessuto, biglie e 10 traguardi in cartoncino resistente da centrare. Un gioco d’altri tempi che piacerà anche ai bambini di oggi. Stimola la concentrazione, la pazienza e la coordinazione.

… e ancora più grandi!

Super Pen Crayola

Anche dopo gli 8 anni è utile portare i giochi in vacanza, perché i momenti di noia capitano a tutti. Super Pen è il divertente set che è in grado di dare una nuova vita a semplici pastelli a cera per trasformarli in opere d’arte. Inserisci il pastello a cera nell’apposita penna e inizia il divertimento! Il calore dell’unità Super Pen scioglierà la cera dei pastelli per permettere di scrivere, colorare, disegnare, decorare in rilievo.

Non hai trovato il gioco giusto? Prova a dare un’occhiata ai giochi da portare in viaggio!

Facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il dono giusto
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart