Cosa regalare a un bambino che ha tutto

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? E’ un paradosso che fa sempre male. Nel mondo ci sono bambini che vivono in povertà estrema e bambini che hanno tutto. Quante volte all’avvicinarsi del natale o del compleanno hai spremuto le meningi alla ricerca dell’idea giusta? Addirittura qualche imprenditore geniale ha iniziato a commercializzare il niente. Proprio il niente. Una scatola vuota. E ci sono persone che acquistano il niente per 10€ circa. Incredibile! Ma veniamo a noi. Regalare una scatola vuota a un adulto può anche essere divertente (dipende dal grado di ironia di chi lo riceve), ma fare questo regalo a un bambino è davvero triste. Quindi, cosa regalare a un bambino che ha tutto? Vediamolo insieme!

1 anno:

Avere tutto a uno o due anni è un po’ difficile, ma dobbiamo pensare che ci sono bambini che ereditano giocattoli da fratelli e cuginetti, perciò anche a questa età può essere difficile trovare un’idea regalo originale.

Ocarina:

Ocarina Player è l’unico stereo portatile specificamente studiato per i bambini. Prodotta interamente in Italia con materiali atossici e antiurto, riproduce file mp3 senza bisogno di nessuna connessione né di app, e può accogliere fino a 1000 brani organizzati in playlist. Indicata per ascoltare musica o fiabe in casa o a spasso. Un regalo utile che cresce insieme al bambino.

2 anni:

La scatola dei baci della buonanotte

Un’idea regalo pensata per i più piccoli. Si tratta di una scatola di latta contenete 19 carte della buonanotte. Come funziona? E’ semplicissimo: pesca una carta e dai il bacio indicato sulla figura. Un gioco semplice che può diventare una divertente routine per accompagnare il momento della nanna.

3 anni:

Il mio primo calendario

A 3 anni i bambini iniziano a percepire lo scorrere del tempo. A questa età è però difficile capire il concetto di ieri-oggi-domani, figuriamoci la percezione di un anno intero! Il Calendario magnetico Smart Panda, grazie ai magneti aiuterà i bambini a comprendere lo scorrere dei giorni della settimana, le date, i mesi, le stagioni, le condizioni metereologiche e persino le festività.

4 anni

Mandala Grapat

Cosa regalare a un bambino che ha tutto? Ad un bambino che ha tutto si può regalare solo qualcosa che non si aspetta. I mandala Grapat saranno una vera sorpresa. Ne hai già sentito parlare? Si tratta di piccole figure colorate di legno che possono essere utilizzate e assemblate seguendo la propria fantasia. Non troverai all’interno un libretto d’istruzioni, questo non è un gioco che fa, è un gioco che lascia pieno spazio all’immaginazione. Per una migliore riuscita del dono, vi suggerisco di comprare i diversi set di mandala: più colori e forme avranno a disposizione i bambini e più si divertiranno!

5 anni

Texture Art Apli Kids

Il frottage piace a tutti, solo che non tutti lo sanno. Negli anni ’80-’90 il frottage era sulla cresta dell’onda grazie al gioco “gira la ruota”. La versione Apli Kids è un po’ più semplice ma di sicuro effetto. Il set contiene: 24 fogli con 6 motivi diversi, 12 fogli con diverse trame, 11 matite colorate e schede guida con esempi. Colorare sarà molto più divertente e stimolante perché ad ogni “passata” apparirà una trama diversa, secondo i gusti e la fantasia del bambino.

6 anni

Set timbri Melissa&Doug

Non il solito set di timbri, ma una versione deluxe per bambini che hanno iniziato o sono in procinto di iniziare a leggere e scrivere. Il kit contiene 71 lettere maiuscole e minuscole, numeri, simboli di punteggiatura, 1 tampone di inchiostro lavabile in quattro colori, un quaderno con attività per imparare a scrivere e ad approcciarsi alla matematica.

7 anni

Grattalibri Editore L’Ippocampo

20 pagine da grattare! Rimuovi la patina nera con l’apposito stiletto di legno e scopri mondi meravigliosi. Fai un viaggio nella giungla, un tuffo in fondo al mare, passeggia in un giardino incantato o tra le bellezze della foresta. Il bambino è libero di inventare tanti motivi per ogni scena. Può anche scegliere di riempire una zona di disegni invece di rimuovere tutta la patina, seguendo la propria fantasia. Un libro suggestivo che non può lasciare indifferenti.

8 anni

Origami Djeco

Niente è più rilassante e stimolante per la manualità di un set per fare gli origami. Si tratta di un gioco senza tempo che stimola la fantasia e che appassiona da sempre grandi e piccini. I set origami Djeco sono tantissimi: scegli dove viaggiare con la fantasia: crea un meraviglioso mondo tropicale, un set di aeroplani o un giardino fiorito. Ogni confezione sarà un vero mondo da scoprire ed esplorare.

9 anni

Caleidoscopio Cayro

Un dono originale e prezioso per stupire i bambini più grandi. Girando uno dei due tubi e guardando nel foro, potranno osservare le forme e i colori cambiare in uno spettacolo sempre nuovo e in divenire. Un gioco classico, senza pile, ma dal fascino ipnotico che non lascerà indifferenti.

10 anni

Colorama – il mio campionario cromatico

L’ippocampo edizioni non delude mai e questo libro è un vero gioiellino. Niente aspettative esagerate, questo libro è bellissimo nella sua semplicità. Impara a riconoscere e nominare le diverse sfumature di colori: dall’azzurro limpido di un cielo sereno al rosso vivo dei papaveri, dal verde delicato di un lichene al giallo acceso dei mezzi da cantiere, dal piumaggio rosa dei fenicotteri al viola intenso della barbabietola. Un vero campionario dei colori da sfogliare e risfogliare quando si ha voglia di pace, relax e bellezza allo stato puro.

Facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il dono giusto
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart