Per rendere ancora più fantastica la notte della vigilia, prepariamo insieme la ricetta del cibo magico per le renne di Babbo Natale!
Questa è un’attività semplice che può essere realizzata a scuola, dai bambini della scuola dell’infanzia, oppure a casa con mamma e papà. I bambini potranno conservare il cibo magico per la vigilia di Natale, oppure per fare qualche regalino ad amici e cuginetti.
Si tratta di un’idea regalo che proietta direttamente nell’atmosferma del Natale.
Cosa troverai in quest'articolo
Cos’è il cibo magico per le renne?
Si tratta di un mix composto da avena e brillantini. Le renne di Babbo Natale sono ghiotte di questo cibo perciò grazie al loro fiuto, lo scoveranno anche da lontano. La scia di brillantini, inoltre, riflettendo la luce della luna, indicherà alle renne la strada giusta da seguire.
La vigilia di natale i bambini dovranno spargere questo magico cibo davanti all’ingresso di casa, oppure sul balcone o sul davanzale per attirare le renne fino alla propria abitazione.
Come si prepara la ricetta del cibo magico per le renne?
Occorrente:
- 1 ciotola
- 1 cucchiaio
- 1 bustina trasparente
- 30 g Avena (per bustina)
- Brillantini q.b.
Procedimento:
Versa 30 g di avena all’interno di una ciotola. Aggiungi 2 cucchiai da thè di brillantili e mescola il tutto con un cucchiaio.
Il cibo per le renne è pronto!
Aiutandoti con il cucchiaio, inserisci il cibo magico nelle apposite bustine trasparenti e chiudi il tutto con un fiocco e un chiudipacco.
Se vuoi rendere il cibo completamente edibile, sostituisci i brillantini con le codette colorate.
Qui trovi il pdf del chiudipacco; oppure se preferisci, puoi acquistare il cibo per le renne che ho preparato per te.